Non esitare a contattarci, saremo felici di darti tutte le informazioni che cerchi!
+39 331 852 02 35
booking@abruzzoincoming.it
Un tour in Abruzzo è qualcosa di più di una semplice vacanza: è un viaggio alla scoperta di una regione sconosciuta, che nasconde tesori naturalistici e storici di grande valore, riservati solo a coloro che hanno la pazienza di cercarli, con i ritmi lenti di un tempo. E allora, vieni in Abruzzo: ritroverai la vita di un tempo, i cibi di un tempo, i ritmi naturali: in altre parole, ritroverai te stesso.
L’Aquila
Sulmona
5 giorni, 4 notti
Arrivo a L’Aquila, sistemazione in struttura prescelta e Pernottamento.
Colazione e visita guidata di L’Aquila, distrutta dal terremoto del 2009 che sta tornando ad essere una città con uno splendido centro storico, grazie ai numerosi monumenti tornati ad essere fruibili: Nel pomeriggio, spostamento nei dintorni di L’Aquila, con visita guidata delle Grotte di Stiffe dove risaliremo il corso di un fiume sotterraneo e della splendida chiesa di S. Maria ad Cryptas, appena riaperta al pubblico dopo il restauro decennale. Rientro in hotel, cena e libera e pernottamento.
Servizi inclusi: Visita guidata di L’Aquila, Stiffe e S.M. ad Cryptas, Ingressi di Stiffe e S.M. ad Cryptas, Degustazione di prodotti tipici
Oggi si va in montagna! L’intera giornata sarà dedicata alla visita libera dei minuscoli Borghi fortificati del Gran Sasso: il pittoresco S. Stefano di Sessanio e l’imponente Calascio con la sua Rocca (uno dei dieci Castelli più belli del mondo secondo il National Geographic). A Castel del Monte visiteremo il medievale Ricetto, il centro storico fortificato dove si rifugiavano gli abitanti in caso di pericolo.Inclusa nella giornata, e faremo una sosta per una Degustazione di salumi e formaggi tipici della zona. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento
Servizi inclusi: Degustazione a Castel del Monte
Dopo il rilascio delle camere, ci sposteremo da L’Aquila in direzione di Sulmona. Lungo la strada, faremo un’escursione dedicata alla Transumanza, la secolare migrazione delle greggi che andavano in Puglia, da poco entrata a far parte del Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO. Nel corso di questa, visiteremo il sito archeologico di Peltuinum ed il Complesso Monastico di Bominaco, splendido complesso medievale con la candida S. Maria Assunta (XIII sec) e l’Oratorio di S. Pellegrino (VII sec). Proseguendo, a poca distanza, il paese di Navelli arroccato su una collina impone una sosta, per perderci nel dedalo dei suoi vicoli medievali. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Sulmona: la città dell’amore, che diede i natali ad Ovidio e dei confetti, attrae per il suo raffinato centro storico che ci ruberà l’intero pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Servizi inclusi: Escursione dedicata alla transumanza, Ingresso a Bominaco, visita guidata di Sulmona
Rilascio camera e partenza per Scanno, nel cuore più interno dell’Abruzzo. Già dalla partenza il viaggio sarà affascinante: le tortuose gole del Sagittario, Castrovalva che ospitò Escher, il lago color smeraldo di San Domenico, poi finalmente Scanno con il suo lago a forma di cuore ed il suo borgo, che visiteremo accompagnati da una guida. Una fine del tour straordinaria!!! Pranzo libero e fine dei servizi.
Servizi inclusi: Visita guidata di Scanno